Stop alla pubblicità dai siti web con AdBlock

AdBlock

Sicuramente avrete notato che ultimamente quando avrete fatto una ricerca di un qualsiasi prodotto (orologio, pattini, pentole ecc ecc), proseguendo la navigazione vi ritrovare i vari banner pubblicitari che vi ripropongono le stesse cose che avete cercato. Si chiama pubblicità mirata e si basa sui cookie che tracciano le vostre preferenze e dati di navigazione. A volte questa pubblicità potrebbe essere utile, ma quasi sempre finisce per essere invadente e distrarvi quando state utilizzando il PC per lavoro o per studiare.

Per ovviare a questo problema si può installare un plug-in che si chiama AdBlock ed è disponibile per la maggior parte dei browser.

Una volta installato e abilitato, il plug-in inizierà in modo automatico e del tutto trasparente per l’utente, a bloccare i banner pubblicitari dai siti web. Al posto dei banner pubblicitari non comparirà nulla, semplicemente spariranno senza lasciare spazi vuoti!

Sarà possibile mettere in pausa il plug-in, semplicemente cliccando sull’icona  di AdBlock e selezionare metti in pausa AdBlock. In questo modo,  come per magia, i banner pubblicitari torneranno ad essere visibili.