Recensione MODE Life One

LIFE_ONE_BIANCO

MODE è un’azienda italiana che non tutti conoscono, anche perché è un azienda abbastanza giovane. Questa società importa smartphone prodotti in Cina con le proprie specifiche, come tutte le altre case italiane ad esmpio NGM e propone al pubblico prodotti che hanno un ottimo rapporto qualità/prezzo. Uno degli attuali smartphone definito top di gamma, è Life One, questo è uno smartphone davvero molto sottile con un design molto accattivante ed ottime prestazioni. Questo prodotto si fa davvero molto apprezzare anche se ha qualche piccolissimo difetto. Ma adesso andiamo a vedere nello specifico le caratteristiche di questo smartphone.

Hardware e Ergonomia
Per tutti coloro che si aspettano uno smartphone con colori sobri, possiamo dire fermatevi a leggere questa recensione perché il MODE Life One è tutt’altro. Life One è uno smartphone che dà davvero un tocco di vitalità, con la mascherina posteriore di un giallo molto acceso o altri colori, che però sembra molto piacere agli utenti. Mentre il fronte dello smartphone è totalmente nero facendo si che possa bilanciare con quest’esplosione di colore e rende il tutto più equilibrato e a sua maniera elegante. L’ergonomia è ottima e lo spessore di soli 6.1mm non è un contro anzi è un pro, ha gli spigoli smussati e questo aiuta a far sì che l’impugnatura sia piacevole e ben salda. Oltre a queste caratteristiche anche le sue dimensioni risultano ottime anche se ha lo schermo da 5 pollici, Life One è leggermente più largo di un Nexus 4 che è appena di 3mm, risultando quindi maneggevole anche con una mano. Un unico fattore da segnalare è il connettore Usb che molto spesso fa i capricci. Vedendo le specifiche tecniche, possiamo dire che il MODE Life One ha le seguenti componenti: Schermo LCD da 5 pollici HD (1280×720) Processore octa-core MediaTek MT6592 @1.7GHz 2GB di RAM 16GB di memoria interna, espandibile tramite microSD Fotocamera posteriore da 13 megapixel (interpolata 8 megapixel) con flash LED, anteriore da 5 megapixel Supporto dual-SIM (micro-SIM + SIM full-size) Bluetooth, WiFi, GPS, tutte queste caratteristiche sono di fascia media e rientrano benissimo con il rapporto di qualità\prezzo.

life_one_visteDisplay
Il MODE Life One presenta un display abbastanza ampio ma allo stesso tempo anche molto bello con i suoi 5 pollici di diagonale rientra ormai nella media di quasi tutti gli smartphone, ma rimane comunque uno schermo dalle dimensioni tutt’altro standard per chi vuole maneggiare lo smartphone con una sola mano. Anche il pannello IPS che è stato impiegato pare di buona qualità, con angoli di visione decisamente buoni e colori sufficientemente fedeli.

Fotocamera
Forse questo è un fattore che può scoraggiare in tanti in quanto le fotografie scattate con MODE Life One non sono esclusivamente degne di nota. In modalità automatica, il sensore posteriore da 13 megapixel riesce ad effettuare scatti di qualità mediocre anche se le condizioni di luce sono complessivamente buone.

Batteria
La batteria è uno dei punti forte di questo smartphone che ha una durata della batteria ottima, soprattutto se si utilizza la modalità di risparmio energetico che garantisce una durata davvero lunga. La batteria ha una capacitàdi 2500mAh. Secondo alcuni utenti pare che lo smartphone utilizzato con entrambe le SIM attive in contemporanea arrivi tranquillamente a fine giornata.

Software
Il MODE Life One è nato con Android 4.2.2 Jelly Bean, ma la casa produttrice ha rilasciato un aggiornamento ad Android 4.4.2 KitKat che porta lo smartphone in pari con l’ultima versione rilasciata di Android.