Confronto Iphone 6 e Galaxy S5

samsung-galaxy-s5-vs-iphone-6.pngL’iPhone 6 è arrivato in Italia ed ecco che come al solito iniziano i paragoni con Samsung che è uno dei principali rivali di Apple nel mercato degli smartphone. Quando una persona effettua un acquisto di un prodotto Apple lo effettua in gran parte per avere uno dei migliori prodotti progettati al mondo. Questo fattore ovviamente non è diverso con l’iPhone 6 che conserva la sua desiderabilità di lusso e di alta qualità che Apple offre ai suoi clienti. Cio nonostante, possiamo dire secondo le prime recensioni che questo prodotto non è poi cosi diverso dai precedenti, ma ovviamente sempre un prodotto di qualità sia per l’hardware che software. Mentre per Samsung, il suo uso della plastica nei suoi smartphone di punta è qualcosa che in molti criticano e questo però non ha fatto cambiare nulla alla casa di telefonia in quanto anche il Galaxy S5 è in plastica come i modelli precedenti, ma è molto ermetico non permettendo l’entrata di polvere al suo interno, questo fattore può essere un vantaggio per alcuni utenti.

Apple-iPhone-6-vs-Samsung-Galaxy-S5

Cio nonostante l’ iPhone 6 è certamente più desiderabile e bello in termini di design. E ‘ anche più sottile e leggero rispetto al Galaxy S5 infatti l’iphone è di 6,9mm e 129g rispetto a 8,1mm e 145g del galaxy. Non è una differenza enorme, ma potrebbe essere utile quando si utilizza lo smartphone.
L’iPhone 6 ha uno schermo più grande. Esso ha un display di 4.7” rispetto ai 5,1 pollici del S5 e se questo non è abbastanza grande , l’ iPhone 6 Plus ha uno schermo 5.5”. Il Galaxy S5 ha uno schermo leggermente più grande del iPhone 6 e ha una risoluzione superiore anche al Full HD 1080p che significa una densità di pixel di 432. Apple e Samsung, la tecnologia dell’iPhone 6 utilizza un pannello LCD IPS a retroilluminazione LED , mentre il Galaxy S5 utilizza Super AMOLED . Entrambi offrono grandi angoli di visione, ma la differenza principale sono i colori vivaci presenti sull’S5 mentre quelli dell’iPhone 6 sembrano più naturali.

gs5iphone2

Con l’iPhone 6 , Apple ha introdotto il suo nuovo chip A8, ed il 25 per cento in più di potenza della CPU e il 50 per cento migliore in efficienza rispetto alla A7. Il nuovo co-processore M8 è in grado di identificare il tipo di attività che si sta facendo, come stimare la distanza, l’introduzione di un barometro, conoscere i dettagli su dislivello e tanto altro offre all’utente uno smartphone davvero formidabile. All’interno del Galaxy S5 troviamo un processore Qualcomm Snapdragon 801. Il processore è quad-core, a 2,5 GHz ed è accompagnato da 2 GB di RAM. Il telefono ha anche la possibilità di monitorare i passi senza la necessità di un dispositivo separato collegato tramite Bluetooth. Quindi secondo queste statistiche pare che l’Iphone 6 e l’Iphone 6Plus vincono nella maggior parte dei casi, soprattutto nella grafica. Tuttavia, stiamo parlando di due smartphone di fascia alta e la qualità sia per l’uno che per l’altro è assicurata.