Samsung Galaxy s6
Proprio all’inizio del mese di Marzo 2015 Samsung ha reso ufficiale il nuovo smartphone: stiamo parlando del Samsung Galaxy S6. Siamo di fronte al miglior device mai realizzato da Samsung sotto più punti di vista, l’azienda ha ufficializzato delle varianti con display curvo “dual-edge”, il Samsung Galaxy S6 Edge.
I materiali sono di ottima fattura, la costruzione è ben fatta e viene classificato come uno dei migliori device Android in circolo anche se il prezzo è elevato, e in media superiore alla concorrenza.
Il Samsung Galaxy S6 è il topo per il settore: caratteristiche hardware e materiali di ultimissima generazione, materiali nuovi e di ottima qualità. Nel complesso Samsung è la prima volta che è riuscita a presentare uno smartphone di questo pregio, resistente e molto bello dal punto di vista estetico, dal design innovativo.
Per l’hardware spicca il processore Exynos 7420 octa-core diviso in due: due quad-core, uno da 2.1 GHz con architettura Cortex-A57 e il 1.5GHz con architettura Cortex-A53, i quali possono funzionare con varie configurazioni a seconda della potenza necessaria in ogni circostanza.
La CPU viene realizzata con processo produttivo a 14nm: ciò dovrebbe garantire dei bassissimi consumi energetici e temperature decisamente contenute.
La memoria RAM è la prima DDR4 montate su un device, di ben 3GB.
La GPU è una Mali T760 e la memoria interna non è per nulla espandibile: i tagli disponibili sono da 32, 64 e 128 GB (quest’ultimo non è disponibile in Italia, almeno attualmente).
Per la memoria di archiviazione si fa riferimento a una UFS 2.0 che assicura una velocità in scrittura e lettura molto più elevata rispetto al Galaxy S5 e smartphone con memoria eMMC.