Samsung S7: La batteria durerà il doppio?

Avete già sentito parlare della batteria di Samsung S7? Secondo le ultime informazioni, Samsung integrerà un prodotto in silicio e grafene, una nuova batteria che offrirà delle prestaizoni davvero elevate. La società è già oltre al  nuovo smartphone S6 e l’obiettivo è quello di migliorar l’autonomia garantita.

Samsung

La notizia è stata confermata e pubblicata su Nature, dove le analisi dei ricercatori Samsung parlano chiaro: Ci sarà una piccola rivoluzione grazie al silicio. Addio definitivo al carbonio, per ottenere dei cicli di carica e scarica molto più lunghi.

Le nuove batterie sono state ripensate per espandere il silicio e applicare un rivestimento in grafene. Questo materiale è in grado di resistere alle variaizoni di volumi, senza alcun danno. In poche parole le nuove batterie di Samsung, avranno una capacità di stoccaggio superiore a 1,5 volte quella attuale. Gli smartphone del futuro avranno una durata molto elevata, peccato che la ricerca e lo sviluppo delle nuove soluzioni sia agli albori, infatti, potrebbero passare anni prima di vedere i risultati in commercio.

Nelle pubblicazioni online si parla del Samsung GalaXy S7 ma probabilmente si dovrà aspettare ancora un po’ per vedere le nuove batterie al grafene in commercio. Voi che ne pensate? Questa evoluzione sarà sostanziale e cambierà una volta per tutte il mondo di Samsung, oppure sarà un’altra azienda ha pubblicizzare per prima questo metodo di ricarica?

Di certo l’evoluzione sarà sostanziale e gli smartphone saranno destinati a garantire un autonomia ancora più elevata rispetto a quella attuale. I super dispositivi del futuro, dureranno anche più di un giorno per la felicità di tutti gli appassionati di tecnologia che non riescono a fare a meno dello smartphone per un paio di ore.

Non ci resta che attendere l’evoluzione per scoprire che cosa succederà realmente.