Gradimento social network: Facebook apprezzato in USA

I social network ormai fanno parte della nostra vita e ogni giorno milioni di persone si collegano al pc, per entrare in contatto con amici e parenti sparsi in tutto il mondo.  Il Re indiscusso del settore rimane sempre Facebook, con i suoi 1,49 miliardi di utenti attivi ogni mese.

I dati sono stati resi disponibili dalla Pew Research Center, che conferma che al primo posto della classifica di gradimento troviamo: Facebook, Pintarest, Instagram, Linkedin e Twitter.  La conferma ufficiale e che Facebook sia il dispositivo più utilizzato degli USA con una percentuale del 72%, mentre il 59% ha affermato di effettuare l’accesso ogni giorno.

social_icons

Dati bloccati per Twitter e apprezzato solo dal 23% delle persone, mentre Linkedin perde qualche apprezzamento e raggiunge solo il 25%. Maggiore è la popolarità delle piattaforme che hanno permesso la condivisione di foto e video come Pinterest e Instagram, che hanno un utenza pari al 31 e 28%.

In America il sistema di messaggistica istantanea più utilizzato è WhatsApp, al secondo posto iMessage e Kik con il 17%, un servizio rivolto alla cancellazione automatica dei messaggi. La fascia di età delle persone che utilizza questo programma va dai 18 ai 29 anni.  Questa è la conferma ufficiale che i social network continuano ad essere i servizi più gettonati e che nella maggior parte dei casi, garantiscono le soluzioni migliori per restare in contatto con il resto del mondo.

Non vi piacerebbe poter vivere le migliori scelte mai considerate sino ad ora? E’ arrivato il momento di vivere le ipotesi di social che si adatta a voi, quali genere di servizi state cercando? Per quale motivo non iniziare a trovare le soluzioni migliori per condividere emozioni? Basta avere la scelta migliore a portata di mano per vivere la condivisione di immagini in ogni momento.