Youtube in versione Gaming

E’ importante accedere a tutte le opzioni migliori del mondo di Youtube e di certo, i più attenti avranno già letto qualche anticipazione sul lancio del nuovo Youtube Gaming. Di cosa si tratta? Ecco a voi una nuova piattaforma lanciata da YouTube, ma questa volta dedicata solo agli appassionati di videogiochi, dove si ha l’acceso a filmati e dirette di streaming dedicate a gameplay dei vari titoli più famosi.

I canali attivi sono già diversi e ovviamente ognuno è dedicato a un gioco diverso, per concentrare le attenzione degli appassionati, su un singolo canale personalizzato dove condividere le proprie opinioni.

youtube-gaming

Per quale motivo Youtube ha preso questa scelta?

Sembra che l’obiettivo sia quello di contrastare la diffusione della piattaforma similare Twich, proposta da Amazon. Youtube ha intenzione di integrare entro breve, la possibilità di fornire agli utenti la possibilità di eseguire lo streaming dei giochi su tutti i dispositivi Android.

La notizia è stata confermata da YouTube Gaming e Ryan Wyatt che ha presentato il suo nuovo progetto al Tokyo Game Show 2015. State pensando seriamente di accedere a questa piattaforma?

Il servizio sarà presentato anche in Giappone, ovvero il primo paese dell’Asia che avrà diritto alla piattaforma, confermando  l’arrivo dello streaming.

Una funzione di questo tipo, potrebbe cambiare in modo distintivo il mercato mobile, fornendo delle interessanti opportunità al settore videoludico. Visto il gran numero di videogame attivi e apprezzati nel mondo dei videogame e il numero di utenti disponibili, la piattaforma mobile di Youtube potrebbe avere un grande successo.

Per il momento non è stato rilasciato alcun dettaglio e nemmeno la data di uscita e lancio in Italia del servizio YouTube Gaming. Che ne pensate? Sarà un’idea interessante e otterrà un grande vantaggio oppure si tratterà di un flop clamoroso per Youtube? Non ci resta che attendere le conferme ufficiali.