Resident Evil HD Edition

Un video gioco che teoricamente non necessità di presentazioni è sicuramente Resident Evil. Ha fatto molta strada da quando uscì il primo capitolo, è stato possibile notare molti miglioramenti e in contempo molti peggioramenti sia in ambito di meccanica di gioco che in quant’altro.

Ma rimane sempre un titolo molto rinomato, grazie alle mille avventure che ha fatto provare ad ogni player e le musiche angoscianti del gioco. Resident Evil HD Edition è un game studiato appositamente per fare incollare il giocatore alla sedia, intento in cui riesce anche molto bene.

resident-evil-hd

Grazie alle musiche del game come appena citato e l’atmosfera angosciante questo video gioco farà innamorare chiunque lo provi, specie i vecchi fan. La strategia è quello che ci vuole, le munizioni saranno oro colato, quindi è bene prestare la massima attenzione alle scelte da intraprendere.

Capcom è felice di presentare questo titolo horror in versione HD. Inoltre non lo ha reso troppo difficile a livello di meccanica, in questo modo è disponibile per chiunque lo voglia provare.

Jill e Chris protagonisti di questo game, saranno molto esposti ai pericoli e anche il player dalla pazienza infinita rischierebbe di perdere il controllo davanti alle limitazioni presenti. Ad esempio le schivate non sono contemplate, più altri piccoli difetti di gioco che renderanno Jill e Chris ancora più vulnerabili. C’è da dire però che, Resident Evil HD Edition altro non è che una versione nuova, migliorata ma pur sempre fedele del primo Resident Evil uscito e per tanto non è possibile aspettarci grandi colpi di scena o super mosse o strategie percorribili degne dei giochi più moderni.

Disponibile per: PlayStation 4, Xbox One e Pc.