Smartphone: ecco i telefoni con le migliori fotocamere

La tecnologia che permette l’uso di una fotocamera tramite lo smartphone è sempre in costante evoluzione e regale una resa sempre migliore delle immagini immortalate con il proprio telefonino. La maggior parte degli smartphone hanno ormai superato la capacità fotografica di molte fotocamere compatte e, talvolta, hanno addirittura eguagliato quella di macchine fotografiche semi-professionali. Per tutti coloro che amano fotografare ma che, per praticità e comodità, preferiscono avere un’ottima fotocamera integrata nel loro smartphone, in questo breve articolo vedremo quali sono ad oggi i telefoni dotati delle migliori fotocamere.

Fotocamera smartphone

In attesa delle nuove classifiche faremo riferimento ad oggetti considerati tra i migliori tra novembre e dicembre 2016, in modo da consigliarvi smartphone assolutamente recenti e di ultimissima generazione, così che potrete acquistare il vostro nuovo telefono con la garanzia di immortalare bellissime immagini grazie ad una fotocamera di alto livello. È importante, comunque, tenere a mente che si tratta, ovviamente, di smartphone di alta gamma i cui prezzi variano in base anche alle altre componenti del telefono, ma che comunque possono risultare abbastanza elevati.

 

Tra i migliori smartphone prodotti di recente ci sono sicuramente il Samsung Galaxy S7 e il Samsung Galaxy S7 Edge e questo vale anche per le loro eccellenti fotocamere integrate. Dotate di sensore Sony IMX260 da 12MP con stabilizzatore ottico e tecnologia Dual Pixel offrono una rapidissima messa a fuoco. Permettono in oltre un’ottimale nitidezza e definizione in caso di buio o scarsa illuminazione, garantendo sempre foto perfette. Un telefono che, pur non essendo allo stesso livello dei precedenti permette di scattare fotografie fedelissime alle immagini reali per colori e luminosità è l’HTC 10, ottimo anche in situazioni di poca luce.

Per gli appassionati di foto, due opzioni imperdibili sono invece l’Iphone 7 e l’Iphone 7 Plus, forniti non solo di eccellenti fotocamere ma anche di batterie efficientissime e memoria dai 32GB fino ai 256GB. Anche lo smartphone Huawei P9 Plus non deluderà gli amanti della fotografia, grazie alle due fotocamere posteriori con doppio flash LED e alla messa a fuoco laser, ad un sensore standard Sony IMX286 da 12MP con pixel da 1.25um ed apertura f/2.2 e ad uno monocromatico anch’esso da 12MP può fotografare con il 300% di luminosità in più e con un contrasto del 50% superiore e in modalità PRO garantisce prestazioni anche maggiori.

In fine, il telefono Lenovo MotoZ non è ottimale per chi cerca una qualità fotografica sopra la media ma propone uno zoom ottico a 10x, un flash Xenon ed una impugnatura che lo rendono una fotocamera compatta a tutti gli effetti. Mentre lo smartphone LG G5, grazie all’ottica grandangolare a 135°, ai due sensori d’immagine posteriori da 16MP e 8MP e quello anteriore da 8MP, ad un’ottica con apertura f/1.8 e all’autofocus laser, è sicuramente uno dei migliori telefoni per i cultori della fotografia.